La vie en rose


Finally I'm back!
Today I'm sharing something different: a romantic card with a touch of spring. And pink... pink everywhere! 
I had this Ranunculus from So Suzy Stamps and I really wanted to watercolour it multiple times.
I started by picking a piece of watercolour paper.

Eccomi di ritorno!
Oggi vi faccio vedere qualcosa di diverso rispetto alle mie ultime card: un biglietto romantico che profuma già di primavera. E rosa... rosa ovunque!
Avevo questo Ranuncolo di So Suzy Stamps e una voglia sopita da tempo di mettere mano agli acquerelli. Il tutto ha avuto inizio con un foglio di carta acquarellabile.


I stamped the Ranunculus onto a post-it tape and I used the cut-out silhouette as a mask to stamp the flower again and again. I used Antique Linen Distress Ink because I wanted to try some no-line watercoloring with Distress Inks.

Ho stampato il Ranuncolo su un post-it e ho usato la sagohma del fiore come una maschera per stamparne diversi. Ho scelto il Distress Ink Antique Linen perché ho voluto provare un po' di acquarello "no-line" utilizzando i Distress Inks.


Once it dried, I watercoloured them using Picked Raspberry and a bit of Seedless Preserves Distress Inks. Sitting down and colouring petal by petal is a relaxing exercise for me!

Una volta asciugato l'Antique Linen, ho iniziato la colorazione con il Picked Raspberry e un po' di Seedles Preserves. Sedermi e colorare un petalo alla volta mi rilassa e mi aiuta a raggiungere una profonda concentrazione!


Then I cut out the excess of paper and I picked a strip of vellum. I stamped the Love and Happiness sentiment (did you see the amazing handlettering of this one?!) with some Versamark Ink, I heat embossed it in gold and I glue it down onto the main panel. A rose cardstock is perfect for the card base.

Ho poi tagliato l'eccesso di cartoncino e ho preso una striscia di vellum. Ho stampato l'augurio Love and Happiness (avete notato l'incantevole calligrafia di questa scritta?!) con del Versamark Ink. L'ho embossato con della polvere oro e ho fissato il tutto sul pannello. Per la base ho scelto del cartoncino rosa di una tonalità simile a quella dei ranuncoli.


And that's all! You could choose to add sequins, Nuvo Drops or just a little bit of shimmer, but I prefered to keep it simple.

E questo è tutto! Si possono anche aggiungere sequins, Nuvo Drops, Wink of Stella... ma ho preferito lasciarla semplice semplice.


I was forgetting a small detail: I used a bit of Antique Linen all around the ranunculus to made them pop up a little more and give some dimension too!

Quasi dimenticavo: ho usato un po' di Antique Linen intorno ai ranuncoli per dar loro un po' di profondità - devo esercitarmi di più, ma sono abbastanza soddisfatta essendo solo il secondo tentativo con questa tecnica!


Supplies used:



You May Also Like

2 commenti

  1. What glue did you use for the vellum that is invisible.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I folded the vellum so that I glued it behind the front panel. No glue on the front :)

      Elimina